Metropolitano Tango Italia

CIRCUITI
GARA

CIRCUITO GARE METROPOLITANO TANGO ITALIA

Nasce a ottobre 2019, dalla collaborazione di 3 soci, con background differente, uniti dalla comune passione per il Tango Argentino e dall’esperienza organizzativa pluriennale di Barbara Cicero, grazie al suo incarico personale ed esclusivo con il Ministero di Cultura del Governo di Buenos Aires, per i Campionati di Tango Italiani ed Europei, Preliminari Ufficiali dei Mondiali di Buenos Aires.


L’obiettivo iniziale di Metro Tango è stato quello di svilupparsi in 4 direzioni, che completassero quella ormai consolidata dell’organizzazione del circuito gare, del Metropolitano Tango Italia e dei Preliminari Italiani ed Europei dei Mondiali di Tango di Buenos Aires.
Ampliando il suo raggio d’azione, Metro tango ha sviluppato un’area dedicata alla formazione, un’altra alla consulenza e un’ultima alla gestione operativa.


Assistita dal suo team di professionisti, Metro Tango vuole rappresentare l’interfaccia tra il mondo degli operatori sportivi, del Tango in primis, ma anche di tutta la danza e le istituzioni.
A partire da Ottobre 2023, la Metro Tango, è diretta unicamente da Barbara Cicero e gli obiettivi sono focalizzati principalmente sui prestigiosi Circuiti di Gare e sul progetto della Formazione d’eccellenza.

Italian Cup

Info e dettagli verranno pubblicati a breve sul nostro sito

ITALIAN ED EUROPEAN TANGO CUP – PRELIMINARI UFFICIALI DEL TANGO BA MUNDIAL

METRO TANGO, attraverso l’incarico personale ed esclusivo che Barbara Cicero riceve dal 2010, dal Ministero di Cultura del Governo di Buenos Aires, è l’ente organizzatore delle sedi Preliminari Ufficiali, per l’Italia e per l’Europa, del Mondiale di Tango di Buenos Aires.


Tutte le nostre competizioni sono pertanto riconosciute e direttamente legate al Mondiale di Tango di Buenos Aires, la competizione più importante e più seguita al mondo, per il Tango Argentino, che ogni anno, in Argentina, coinvolge più di 400.000 persone, tra partecipanti e pubblico.
Per la loro unicità ed esclusività unicità, la Italian Tango Cup e la European Tango Cup sono senza dubbio l’appuntamento più prestigioso per l’Italia e per l’Europa, a livello Istituzionale, Artistico e Culturale, dedicato al Tango Argentino.

 
La Italian Tango Cup è una competizione che premia i migliori ballerini di Italia, Grecia, malta e Cipro, nelle categorie di Tango de Pista e Tango Escenario. La competizione segue strettamente il Regolamento del Mundial de Baile de Tango di Buenos Aires.
Le coppie vincitrici avranno il diritto esclusivo di partecipare direttamente alle Semifinali del Mundial 2024, a Buenos Aires.

 
La European Tango Cup è una competizione che premia i migliori ballerini europei nelle categorie di Tango de Pista e Tango Escenario. La partecipazione alla competizione non è riservata unicamente alle Nazioni appartenenti alla Comunità Europea, ma si estende anche ad altri Paesi, per aumentare il livello di internazionalità della manifestazione. La competizione segue strettamente il Regolamento del Mundial de Baile de Tango di Buenos Aires.

 
Le coppie vincitrici avranno il diritto esclusivo di partecipare direttamente alle Finali del Mundial 2024, a Buenos Aires. Il Campionato Europeo infatti è l’unico, insieme a quello Asiatico, di tutti i Preliminari dei Mondiali di Buenos Aires, che si svolgono in giro per il Mondo, ad avere l’esclusiva dell’accesso diretto alle Finali Argentine per i propri vincitori.

European Cup

Info e dettagli verranno pubblicati a breve sul nostro sito